domenica 1 marzo 2015

Un bilocale a Torino

Il cliente, in questo caso una giovane coppia torinese, ha deciso di effettuare un restyling del proprio appartamento, più precisamente la zona living, in cui è presente una cucinetta, la zona pranzo e un piccolo salotto.
La locazione è in un quartiere del centro, e nonostante sia all'ultimo piano del palazzo, non gode di una vista particolarmente accattivante. Si è quindi cercato di rendere l'interno il più solare ed elegante possibile, rispecchiando a pieno la personalità del cliente, cercando allo stesso tempo di trovare un giusto compromesso sulla veduta esterna, peraltro priva di panorama.
I punti richiesti dal cliente inizialmente erano quattro: funzionalità in primis, eleganza, colori riposanti ma allo stesso tempo giovanili, e un forte richiamo all'elemento Natura.
Dopo un attento uso del colore, che peraltro richiama i più comuni elementi naturali come erba, legno e acqua, un'accurata scelta e disposizione degli arredi e con un sapiente studio specifico sull'illuminazione naturale, è stato raggiunto a pieno l'obbiettivo.




Nessun commento:

Posta un commento